PER LA SCUOLA E PER L’AMBIENTE

Sarabanda ha a cuore i bambini e il mondo in cui vivranno. Per questo nasce ‘fatto per bene Challenge’: un’opportunità educativa gratuita per affrontare in classe i temi ambientali in modo attivo e coinvolgente.
Con ‘fatto per bene Challenge’ i bambini diventano protagonisti di un messaggio da inviare ai genitori per diffondere una cultura green fatta di azioni concrete a sostegno del pianeta e della scuola.

UN PROGETTO IN LINEA CON LE INDICAZIONI DEL MIUR

Il progetto ‘fatto per bene Challenge’ arricchisce la qualità dell’offerta formativa della scuola primaria fornendo contenuti e attività in linea con:
• le indicazioni ministeriali in tema di educazione civica, educazione ambientale e scienze;
• gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 ONU;
• il rafforzamento della collaborazione scuola-famiglia.

A SCUOLA

Coinvolgiamo le classi di tutta Italia in una staffetta ecologica. La sfida per aggiudicarsi i premi è vivere una settimana green e coinvolgere più genitori possibili.

A CASA

Le famiglie partecipano al progetto registrandosi e scegliendo le azioni green. Ogni azione donerà punti alla scuola, permettendole di scalare la classifica.

‘fatto per bene Challenge’ è un progetto educativo con fini informativi promosso da Miniconf Spa.
Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole primarie, valida dal 4/11/2019 al 30/04/2020. Regolamento completo su fattoperbene.sarabanda.it

Numero Verde

800.17.25.34

Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 14:00.

Per informazioni
fattoperbene@sarabanda.it